Poggio a Caiano. La polizia municipale, in collaborazione con la locale stazione dei carabinieri ed il nucleo di ispettorato del lavoro dei carabinieri, ha effettuato una serie di controlli sul territorio del Comune di Poggio a Caiano volti alla repressione del fenomeno delle imprese tessili abusive.
I suddetti interventi hanno interessato in particolare due immobili. Il controllo di uno di questi, situato in via Giacomo Caiani, ha portato al sequestro di un seminterrato di una civile abitazione che era stato adibito impropriamente a laboratorio da parte di una ditta cinese.
Nell’altro immobile, posto in via Melani, non sono state invece riscontrate irregolarità riguardanti il capannone che ospitava la ditta, ma è stata accertata la presenza di operai clandestini di nazionalità cinese e pachistana.
“L’amministrazione comunale, nel confermare l’impegno per il contrasto all’illegalità – spiega il sindaco Marco Martini –, ringrazia tutti gli addetti del gruppo interforze e della nostra polizia municipale che hanno effettuato i controlli, i quali proseguiranno regolarmente anche in futuro”.
Poggio a Caiano, 11/05/2017