Al via questa mattina con la “biciclettata” collettiva la manifestazione organizzata dal Comune di Poggio a Caiano insieme alle associazioni del territorio. Nel pomeriggio giochi e musica. Stasera la cena di beneficenza e il concerto d’apertura di Bargo ai Giovani
Si è aperto questa mattina con la “biciclettata” collettiva da piazza della Riconciliazione fino al parco del Bargo il II Festival del Volontariato, la manifestazione organizzata dal Comune di Poggio a Caiano insieme alle associazioni del territorio per festeggiare tutti coloro che dedicano il loro tempo alla comunità poggese. I volontari insieme ad alcuni membri della Giunta – il vicesindaco Francesco Puggelli, l’assessore all’Ambiente Marco Buffini e l’assessore alla Pubblica istruzione Fabiola Ganucci – sono passati per le strade della città in sella alle due ruote e sono arrivati pedalando al parco del Bargo, dove ad aspettarli c’erano gli stand delle numerose realtà associative poggesi aderenti alla manifestazione - oltre 20. «E’ un modo divertente per stare insieme – ha commentato il vicesindaco Francesco Puggelli – e far conoscere ai cittadini le tante associazioni presenti sul nostro territorio, a dimostrazione della sua ricchezza in termini di energie e partecipazione».
Il Festival del Volontariato continua nel pomeriggio, fino a tarda sera, nel parco del Bargo: previsti alle 16.30 giochi sul prato, alle 18.30 il concerto della Scuola di Musica “L’Ottava Nota” e alle 20 la cena di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Dopo scuola” dedicato ai bambini che rischiano la marginalità sociale. A concludere la giornata, alle 21.30, il concerto d’apertura di “Bargo ai Giovani”, con il cantautore Davide Petrillo.