Home Page » Servizi » Vendita per corrispondenza, televisione o altri sistemi

Vendita per corrispondenza, televisione o altri sistemi

Argomenti: Commercio

Codice attività: 47.91R
Nome attività: Commercio al dettaglio per corrispondenza, telefono, radio e televisione /internet
Tipologia di endoprocedimento: Avvio
Come si avvia l'attività: Segnalazione certificata di inizio attività
Suap: COMUNE DI POGGIO A CAIANO

Descrizione regionale

Per vendita al dettaglio, si intende l'attività svolta da chiunque che, professionalmente, acquista merci in nome e per conto proprio e li rivende, direttamente al consumatore finale ; tale attività può avvenire anche attraverso diversi sistemi di comunicazione, ivi compreso l'utilizzo delle reti telematiche. Per l'esercizio dell'attività, è necessario presentare apposita segnalazione certificata presso il Comune presso il quale l'esercente intende avviare l’attività.

B1 - ALTRI ELEMENTI INFORMATIVI SPECIFICI RELATIVI ALL'ATTIVITÀ

Descrizione regionale

E’ fatto divieto di inviare al consumatore prodotti, se non a seguito di specifica richiesta, salvo che si tratti di campioni od omaggi senza spese o vincoli per il consumatore. A mezzo di televisione o altri sistemi di comunicazione non possono essere effettuate operazioni di vendita all’asta.

Comune di Poggio a Caiano- Servizio Polizia Municipale e Annona – via Aldo Moro, 18

Lunedì, giovedì e sabato ore 10.00-12.00.