Home Page » Servizi » Concessione suolo pubblico a bar e ristoranti: procedura semplificata

Concessione suolo pubblico a bar e ristoranti: procedura semplificata

COSA

Il Comune di Poggio a Caiano ha messo a punto un sistema più snello per consentire ai titolari di bar e ristoranti - che non avevano fatto richiesta di concessione dello spazio pubblico già nel 2020 - di ottenere il permesso di occupazione in tempi rapidi e con una procedura semplificata.

Ciò permetterà agli esercenti di poter usufruire già nei prossimi giorni delle aree esterne per sistemare tavolini e sedie.

 

CHI

La misura, inclusa nella delibera di giunta approvata sabato 24 aprile, vuole incentivare le attività che non dispongono di aree esterne e anche quelle che ne dispongono ma che intendono ampliare lo spazio per ospitare i clienti.

COME

Per poter occupare il suolo con tavolini e sedie, occorrerà semplicemente compilare l’apposito modulo, comprensivo di modello privacy, reperibile da questa pagina e inviarlo tramite PEC all’indirizzo comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it allegando anche un documento d’identità del richiedente e una planimetria relativa allo spazio esterno che si intende occupare. Una volta ricevuto in risposta il nullaosta da parte del Comune, sarà possibile iniziare ad allestire l’area.  

DOVE/QUANDO

Per il momento le zone indicate dall’amministrazione comunale per installare sedie, tavoli ed ombrelloni sono piazza XX Settembre, piazza della Riconciliazione, piazza dei Caduti a Poggetto, i giardini di via Garibaldi, il parcheggio di via Risorgimento, via Cancellieri e via Ombra.

Le concessioni rilasciate avranno validità fino al 31 dicembre 2021. In ogni caso, gli esercenti potranno  proporre l’occupazione anche di altre aree del territorio rispetto a quelle individuate, al fine di permettere una valutazione ulteriore da parte dell’amministrazione.  

RESPONSABILE
Modulo: Delibera 30_2021.pdf (105 kb) File con estensione pdf
Modulo: Occupazione_aree.pdf (1306 kb) File con estensione pdf
Modulo: Planimetria1.pdf (539 kb) File con estensione pdf
Modulo: Planimetria4.pdf (401 kb) File con estensione pdf
Modulo: Planimetria7.pdf (677 kb) File con estensione pdf

Condividi