Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » "A Poggio a Caiano l'attenzione sul tema della casa è sempre massima"

"A Poggio a Caiano l'attenzione sul tema della casa è sempre massima"

casa
ven 30 dic, 2016

Nei giorni scorsi a Poggio a Caiano è stato consegnato un appartamento di edilizia residenziale pubblica. L’immobile è stato assegnato a due poggesi presenti nelle graduatorie provinciali di edilizia popolare. Inoltre in questo appartamento si è sperimentato per la prima volta l’housing sociale, in quanto i due beneficiari hanno accettato di condividere l’alloggio.

“L’attenzione della nostra amministrazione sul tema della casa è sempre massima – spiega il vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Poggio a Caiano, Francesco Puggelli –. Sappiamo la gravità di questo momento e la difficoltà di molte famiglie poggesi. Pertanto riuscire ad ottenere risultati come questo è davvero di grande significato”.

Sono attualmente in corso di assegnazione altri tre appartamenti di edilizia residenziale pubblica ed a breve saranno a disposizione di altrettante famiglie poggesi. “Chiudiamo l’anno con questo bel risultato che permetterà a questi poggesi di passare le feste con un tetto sopra la testa – afferma il sindaco Marco Martini –. Sappiamo che però non è finita qui, perché ci sono ancora molte famiglie in attesa, ma anche a loro nelle prossime settimane contiamo di dare finalmente una risposta, utilizzando anche strumenti innovativi come quello del co-housing”.

Entro qualche settimana sarà inoltre pubblicata la nuova graduatoria per l’assegnazione delle case popolari.

“Non possiamo però non dire che siamo preoccupati – chiudono Martini e Puggelli – perché su tutta l’area pratese il patrimonio immobiliare a disposizione è davvero molto limitato e non è affatto scontato che in futuro si possa continuare a dare risposte di questo tipo. Per questo facciamo un appello alla Regione Toscana ed al Governo perché i finanziamenti all’edilizia popolare siano aumentati”.

In allegato una foto con gli assegnatari, il sindaco Marco Martini e l’assessore Puggelli nell’appartamento appena consegnato.

 

 

Allegato: 20161230.jpg (991 kb) File con estensione jpg

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente in bolletta ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 26 ottobre ....
ven 05 feb, 2021
Lo sportello per il supporto alla compilazione delle domande ERP riapre. Prenotazioni al numero telefonico 0558701285. Il Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) è prorogato fino al 23 febbraio 2021. Il ....
ven 22 gen, 2021
Sul sito del Comune di Prato è stata pubblicata la graduatoria provinciale degli ammessi al contributo 2019 per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Per informazioni cliccare qui.  
sab 27 giu, 2020
È partita anche quest’anno, grazie all’operato di Alia, la lotta preventiva alla presenza delle zanzare sul territorio di Poggio a Caiano. La mappatura effettuata lo scorso anno ha rivelato che il 95% delle uova vengono depositate nelle proprietà ....
sab 30 mag, 2020