Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Continua l'attività socialmente utile dei profughi ospitati a Poggio a Caiano

Continua l'attività socialmente utile dei profughi ospitati a Poggio a Caiano

Logo Comune - icona
gio 09 giu, 2016

Dalla prossima settimana, i profughi ospitati nel territorio comunale di Poggio a Caiano inizieranno  un nuovo progetto nell’ambito delle attività socialmente utili che già da tempo svolgono per conto di questa amministrazione.

I profughi si occuperanno in particolare della risistemazione della panchine dei giardini comunali, primo di una serie di interventi che seguiranno fino al termine del 2016.

I rifugiati presenti a Poggio a Caiano sono 29 e vengono ospitati in due strutture: 19 si trovano in un alloggio situato in via Umberto I, 10 sono stati accolti in un appartamento collocato presso la Centrale Terna di via Lombarda. Questa struttura è stata aperta in questi giorni ed ha preso il posto della struttura precedentemente ubicata in via Leopoldo di Lorena e chiusa nelle scorse settimane.

“Sono passati quasi due anni da quando è iniziata l’emergenza profughi e, grazie all’aiuto delle associazioni e di alcuni volontari, la nostra comunità ha fatto fin da subito la propria parte - dice il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Francesco Puggelli – Le attività socialmente utili fatte dai rifugiati sono un modo concreto attraverso il quale i ragazzi dimostrano la propria riconoscenza per l’accoglienza ricevuta dal nostro paese e per noi è l’opportunità di fare piccole migliorie al territorio”.

Si avvisa l'utenza che lo sportello Migranti riaprirà mercoledì 8 gennaio.
ven 20 dic, 2019
Si informano gli utenti che a partire dal prossimo mercoledì 30 ottobre lo Sportello Migranti aprirà dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
mer 23 ott, 2019
"Poggio a Caiano è una città aperta che tutela i diritti umani e per questo ha sempre posto tre condizioni fondamentali in merito all'accoglienza dei richiedenti asilo: rispetto delle regole, integrazione e una sostenibilità numerica ....
ven 28 dic, 2018
Si comunica che lo Sportello Migranti riaprirà mercoledì 9 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
gio 27 dic, 2018