L’iniziativa, promossa da Amnesty International Firenze, è in programma per domani, venerdì 15 aprile, alle 18.30, in piazza del Comune a Prato. Il sindaco Marco Martini: «Invito tutti i poggesi a partecipare. Su questa vicenda è necessario fare piena chiarezza»
Anche il Comune di Poggio a Caiano parteciperà domani, venerdì 15 aprile, al flash mob per chiedere “Verità per Giulio Regeni”, il giovane ricercatore italiano trovato senza vita lo scorso 13 febbraio al Cairo. L’iniziativa, in programma per le 18.30 in piazza del Comune a Prato, è promossa da Amnesty International Firenze affinché il governo egiziano faccia chiarezza sulle cause e le modalità della morte di Giulio e ne identifichi i responsabili. «Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa ed invito i nostri cittadini a partecipare – ha commentato il sindaco Marco Martini, che sarà presente alla manifestazione insieme alla Giunta comunale –, perché crediamo che si debba fare piena chiarezza su questa vicenda, come chiede la famiglia di Giulio, anche per fare rispettare le regole definite dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura».
Appuntamento dunque domani in piazza del Comune a Prato alle 18.30 (l’inizio del flash mob è previsto per le 19). I partecipanti all’iniziativa sono invitati a vestirsi di nero.
Questa la pagina Facebook dell'evento.