E’ online il bando di gara per l’affidamento della realizzazione dei centri estivi per bambini e ragazzi per l’anno 2016. Il bando è rivolto ad associazioni di promozione sociale, cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali, imprese operanti nel settore.
Le domande dovranno essere presentate entro le 12.30 di mercoledì 20 aprile. La documentazione richiesta dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo (aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30) in busta chiusa, con sopra la dicitura “Centri estivi bambini e ragazzi 2016”, oppure tramite PEC all’indirizzo comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it.
I centri estivi sono rivolti a bambini dai 3 ai 6 anni e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Per i più piccoli, si svolgeranno alla scuola dell’infanzia del Poggetto dal 14 luglio al 9 settembre, mentre per i più grandi le attività si terranno al parco del Bargo a partire dal 13 giugno fino al 9 settembre.
I centri estivi dovranno essere articolati in turni della durata di una settimana ciascuno, per cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30. Dovranno inoltre essere assicurati l’accoglimento dei partecipanti la mattina dalle 7.30 alle 8 e l’uscita dalle 16.30 alle 17.
L’amministrazione comunale concederà ad uso gratuito i locali per lo svolgimento dell’attività al soggetto che si aggiudicherà l’affidamento del servizio, oltre a garantire il servizio scuolabus da casa ai centri estivi e viceversa.
In allegato il bando completo, con l’elenco della documentazione da presentare e i criteri di valutazione per l’attribuzione dei punteggi.