A partire da lunedì 15 febbraio sarà possibile effettuare l’iscrizione al nido d’infanzia comunale “L’albero verde” per l’anno educativo 2016/2017. Il servizio, gestito dalla cooperativa sociale Alambicchi onlus, è rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni in via prioritaria residenti nel Comune di Poggio a Caiano e, salvo posti disponibili, anche non residenti.
Per iscriversi è necessario presentare la domanda, redatta sull’apposito modulo, all’Ufficio Protocollo, al primo piano di Palazzo comunale, in via Cancellieri 4, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30, oppure inviarla tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it. Il termine ultimo per le iscrizioni è giovedì 9 giugno. I moduli da utilizzare sono scaricabili online oppure possono essere ritirati all'Ufficio Scuola, in Palazzo comunale, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, giovedì e sabato, dalle 10 alle 12).
Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva relativa alla situazione familiare e all’occupazione dei componenti maggiorenni del nucleo familiare del/la bambino/a. Per accedere alle agevolazioni tariffarie, dovrà invece essere presentata, entro il termine che verrà indicato dall’Ufficio scuola, la dichiarazione sostitutiva unica della situazione economica complessiva del nucleo famigliare (ISEE). Non occorre pertanto presentare l’ISEE al momento della domanda.
Maggiori dettagli e la modulistica sono disponibili sulla pagina dedicata.
Per informazioni, Ufficio Scuola 055 8701211.
E intanto fino a domani, venerdì 12 febbraio, i genitori interessati potranno visitare il nido comunale dalle 17.30 alle 19 per l’open week. “L’albero verde” si trova in via Don Lorenzo Milani, a Poggio a Caiano.