A partire da lunedì prossimo, 1° febbraio, sarà possibile effettuare le iscrizioni ai servizi comunali di trasporto e refezione scolastica e fare richiesta delle diete speciali per l’anno scolastico 2016/2017.
Per quanto riguarda il servizio di scuolabus, rivolto agli alunni della scuola d’infanzia e primaria residenti nel territorio comunale, la settimana dal 1° al 6 febbraio sarà riservata all’iscrizione di coloro che già usufruiscono del servizio, mentre dalla successiva, a partire da lunedì 8 febbraio, potranno iscriversi tutti, fino ad esaurimento posti. Il servizio ha un costo di 145 euro annui per l’andata e il ritorno, e di 90 euro annui solo per l’andata o solo per il ritorno. La quota dovrà essere versata contemporaneamente all’iscrizione, da effettuare all’Ufficio scuola, il lunedì, il giovedì e il sabato, dalle 10 alle 12, attraverso il POS presente in Comune oppure attraverso il circuito T-Serve (in questo caso prima di effettuare il pagamento è necessario recarsi all’Ufficio scuola per predisporre il modulo per il pagamento e, una volta versata la quota, riconsegnare la ricevuta).
L’iscrizione alla refezione scolastica è rivolta agli alunni del primo anno sia della scuola d’infanzia che della scuola primaria e vale, salvo rinuncia, per l’intero ciclo scolastico. La richiesta delle diete speciali, per motivi di salute o religiosi, deve invece essere presentata ogni anno. Per iscriversi alla refezione e/o fare richiesta della dieta speciale è necessario compilare gli appositi moduli (due per le diete speciali) e consegnarli all’Ufficio Scuola negli orari d’apertura (lunedì, giovedì e sabato, dalle 10 alle 12). Il servizio di refezione scolastica si paga mensilmente, tramite T-Serve, dal giorno 15 del mese successivo di riferimento entro 30 giorni.
Maggiori informazioni e la modulistica sono disponibili alle pagine dedicate al trasporto scolastico e all'iscrizione alla mensa scolastica.
Per informazioni: Ufficio scuola, telefono 055 8701285 / 233.