Online per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello statali, tramite modulo cartaceo per le scuole d’infanzia e per le classi terze degli istituti tecnici e professionali. Dal 15 gennaio sarà possibile registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. Alle Scuderie medicee attivo dal 20 gennaio il punto PAAS comunale per l’assistenza nella procedura
A partire dalle 8 di venerdì 22 gennaio fino alle 20 di lunedì 22 febbraio sarà possibile effettuare le iscrizioni al primo anno delle scuole dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado e alle classi terze degli istituti tecnici e professionali per l’anno scolastico 2016/ 2017. L’iscrizione è possibile esclusivamente online, attraverso il sito web www.iscrizioni.istruzione.it, per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali (la modalità telematica è facoltativa per le scuole paritarie), mentre per le scuole d’infanzia e le classi terze degli istituti tecnici e professionali la domanda di iscrizione deve essere presentata direttamente all’istituzione scolastica prescelta.
Per quanto riguarda il servizio online, dalle 8 di venerdì 15 gennaio sarà attiva sul sito www.iscrizioni.istruzione.it la registrazione anagrafica del genitore/tutore per ottenere le credenziali di accesso alla fase di presentazione della domanda, che potrà essere compilata, appunto, dal 22 gennaio. Per i cittadini che avessero difficoltà ad accedere alla procedura telematica, il Comune di Poggio a Caiano mette a disposizione un Punto per l'Accesso Assistito ai Servizi online (PAAS), attivo tutti i mercoledì, a partire da mercoledì 20 gennaio, dalle 15 alle 18, alle Scuderie medicee.
E’ possibile presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno, con la possibilità tuttavia di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2016/ 2017.
Per informazioni sulle scuole del territorio è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo Filippo Mazzei, in via Don Milani 2/4, telefono 055 8778366, pec poic81000b@pec.istruzione.it.
In allegato la circolare dell'Istituto Comprensivo Filippo Mazzei e la circolare completa del MIUR sull’argomento.