Dalle ore 00.00 alle ore 10.00 di venerdì 10 dicembre 2021, anche sul territorio del Comune di Poggio a Caiano, prevista allerta gialla per rischio ghiaccio e dalle ore 06.00 alle ore 23.59 dello stesso giorno allerta gialla per rischio neve.
Questa la descrizione degli scenari di evento previsti.
Ghiaccio: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili localizzati problemi negli spostamenti, temporanei o localizzati problemi alla circolazione stradale, localizzati ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Sono possibili temporanei problemi alla reti di distribuzione di servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con localizzate interruzioni.
Neve: sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili temporanei problemi alla circolazione stradale con interruzioni localizzate della viabilità, ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Sono possibili localizzati problemi alle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanei blackout elettrici e telefonici. Sono possibili occasionali cadute di rami e rotture di alberi.
Informazioni ed aggiornamenti sul sito Web del CFR.