Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Inaugurati gli alloggi popolari ristrutturati di via Verdi

Inaugurati gli alloggi popolari ristrutturati di via Verdi

Case popolari via Verdi
sab 07 apr, 2018

Taglio del nastro oggi per i quattro alloggi di edilizia popolare ristrutturati in via Verdi 186. L’intervento sull’edificio di proprietà comunale è stato effettuato da Edilizia Popolare Pratese ed è consistito nel ridimensionamento delle abitazioni situate al primo piano della palazzina, che sono passate dalle tre preesistenti alle quattro attuali.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Marco Martini ed il vicesindaco Francesco Puggelli, assessore ai Servizi sociali che ha seguito in prima persona questa importante operazione, oltre al presidente di E.P.P. Federico Mazzoni ed ai rappresentanti di due delle quattro famiglie a cui verranno assegnati i nuovi alloggi secondo la graduatoria provinciale per le case popolari.

“Ringrazio tutta la squadra amministrativa ed in particolare il vicesindaco Puggelli per l’impegno messo in questo progetto – afferma il sindaco Marco Martini – ma anche la società E.P.P. che ci ha seguiti con tempistiche davvero rapidissime. Auguri poi agli inquilini che da oggi potranno entrare in questi appartamenti per il nuovo percorso che hanno di fronte”.

“E’ un giorno speciale per noi – aggiunge il vicesindaco Francesco Puggelli – perché riusciamo a chiudere in tempi brevi un percorso importante. E questo ci riempie di grande soddisfazione.  La risposta che siamo riusciti a dare è stata più che positiva e vedere l’emozione delle famiglie assegnatarie di fronte a questo traguardo è motivo di grande emozione anche per noi”.

“I soldi pubblici sono stati impiegati non solo per rimettere a posto un edificio, ma anche per incrementare il patrimonio di tutti – conclude il presidente di E.P.P. Federico Mazzoni –. E’ un segnale qualitativo importante, spero che altre amministrazioni seguano questo esempio virtuoso”.

Allegato: Inaugurazione_07-04-18.jpg (292 kb) File con estensione jpg

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente in bolletta ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 26 ottobre ....
ven 05 feb, 2021
Lo sportello per il supporto alla compilazione delle domande ERP riapre. Prenotazioni al numero telefonico 0558701285. Il Bando provinciale per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) è prorogato fino al 23 febbraio 2021. Il ....
ven 22 gen, 2021
Sul sito del Comune di Prato è stata pubblicata la graduatoria provinciale degli ammessi al contributo 2019 per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Per informazioni cliccare qui.  
sab 27 giu, 2020
È partita anche quest’anno, grazie all’operato di Alia, la lotta preventiva alla presenza delle zanzare sul territorio di Poggio a Caiano. La mappatura effettuata lo scorso anno ha rivelato che il 95% delle uova vengono depositate nelle proprietà ....
sab 30 mag, 2020