Giovedì 14 aprile, alle 21.15, alle Scuderie medicee. L’iniziativa alla scoperta dell’antica civiltà è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Gruppo Archeologico Carmignanese. Ingresso gratuito
Due incontri alla scoperta del misterioso “Mondo degli Etruschi”, per conoscerne l’arte e la vita quotidiana. Sono quelli organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Poggio a Caiano, in collaborazione con il Gruppo Archeologico Carmignanese, in programma alle Scuderie medicee.
Si comincia questo giovedì 14 aprile, alle 21.15, con l’approfondimento dal titolo “La civiltà etrusca nei capolavori dell’arte statuaria”, a cura di Giuliano Brotini. «L’area pratese è terra di Etruschi, da Gonfienti ad Artimino passando per Comeana – ha spiegato l’assessore alla Cultura Giacomo Mari – . Ci è quindi sembrato giusto come amministrazione dare il nostro contributo per far conoscere più da vicino la straordinaria civiltà che abitava i nostri territori».
Il Gruppo Archeologico Carmignanese, attivo dal 1983, è un’associazione formata da volontari nata per valorizzazione il patrimonio storico-archeologico del comprensorio di Carmignano.
Il secondo incontro del ciclo è in programma per giovedì 21 aprile: “Vino, olio, miele, fichi al tempo degli Etruschi” il titolo dell’appuntamento, a cura di Annalisa Ansiati.
L’ingresso è gratuito.