"Il cibo si fa arte” è il titolo della visita guidata al Museo della Natura Morta della Villa Medicea di Poggio a Caiano, di sabato 9 giugno (ore 16-17), all'interno della rassegna "Eat Prato", calendario di eventi dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio e dell'arte pratese promossi dal Comune di Prato. La visita guidata, a cura di Ilaria Della Monica - in collaborazione con il Polo museale della Toscana, il Museo, il Comune di Poggio a Caiano e Conad - presterà una particolare attenzione alle “citromanie”, dipinti settecenteschi raffiguranti agrumi di varie e bizzarre forme.
La visita al Museo della Natura Morta sarà seguita da un’altra: quella alla limonaia e alla collezione delle piante di agrumi nel giardino della villa Medicea di Poggio a Caiano, patrimonio Unesco, a cura delle volontarie del Servizio civile nazionale.
Per partecipare all’evento, dati i posti limitati, la prenotazione è obbligatoria su www.eatprato.it. Il prezzo è di 5 euro, 1 euro per i clienti Conad