Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Nuove modalità telematiche per accedere ai servizi comunali
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Nuove modalità telematiche per accedere ai servizi comunali

Stemma Comune
29-06-2020

Il Comune di Poggio a Caiano ha riaperto completamente i servizi al pubblico e, per garantire il massimo rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19, l’ingresso in Municipio sarà regolamentato grazie al supporto di nuovi strumenti telematici. Sarà infatti possibile prenotare attraverso il sito del Comune tutti quegli appuntamenti che richiedono una presenza fisica mentre per le pratiche che possono essere disbrigate anche a distanza, la raccomandazione resta quella di contattare gli uffici comunali via telefono o via mail, sia per la richiesta di informazioni sia per le pratiche ordinarie. Tra le novità introdotte, anche la possibilità di prenotare degli appuntamenti con gli uffici anche tramite videochiamata


Per prenotare in pochi click un appuntamento basta collegarsi a questa pagina e seguire le indicazioni dopodiché, in fase di prenotazione, verrà assegnato un codice che dovrà essere esibito all’ingresso. Sulla pagina dedicata alle prenotazioni è possibile visualizzare il calendario con i giorni e gli orari liberi per l’ufficio con il quale si intende prendere un appuntamento: basterà inserire i propri dati e il motivo dell’incontro. Una volta effettuata la richiesta tramite il portale, si riceverà una conferma della prenotazione con la quale basterà presentarsi in Comune nel giorno e nell’orario prescelto. 

Nel caso si abbiano difficoltà a prenotare l’appuntamento on-line, basterà contattare l’ufficio relativo tramite telefono o e-mail e, se la richiesta non potrà essere gestita a distanza, sarà cura dell’ufficio stesso prenotare l’appuntamento e fornire il codice all’utente.

“Delle cose nuove alle quali ci siamo dovuti adattare per far fronte all’emergenza, teniamo sicuramente conto di tutte le esperienze positive che ci consentono di fornire ai nostri concittadini dei servizi in più. Sicuramente l’implementazione dei servizi sul web è tra queste esperienze – dichiara il sindaco Francesco Puggelli – In questo modo non solo ci adeguiamo alle norme anti-Covid ma aiutiamo i poggesi a ridurre il tempo che a volte si trascorre a telefono o in attesa di una risposta via mail”.
“Si tratta di un passo avanti che di certo terrà anche conto delle persone più in difficolta dal punto di vista "digitale" - aggiunge l'assessore al personale Fabiola Ganucci - grazie al nuovo servizio anche loro potranno avvicinarsi a queste nuove modalità di contatto potendo contare sulla guida dei nostri uffici”.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Domani, 19 marzo, la scuola dell’infanzia "Pertini" riaprirà regolarmente. Il plesso è rimasto chiuso nella solo giornata di lunedì, per lavori in seguito all’acqua fuoriuscita da una tubazione del bagno. L’amministrazione comunale ....
lun 18 mar, 2024
A causa della perdita di acqua da una tubazione del bagno che ha reso inagibili alcuni ambienti, lunedì 18 marzo la scuola dell'infanzia 'Sandro Pertini' resterà chiusa per permettere la riparazione della tubazione e la pulizia degli ambienti coinvolti.     In ....
sab 16 mar, 2024
Martedì 19 marzo in occasione di un'assemblea sindacale con i dipendenti del Comune di Poggio a Caiano alcuni uffici comunali (come l'ufficio servizi demografici) chiuderanno alle ore 11.  
gio 14 mar, 2024
È attivo a Poggio a Caiano lo sportello gratuito al cittadino con l'Ordine degli Avvocati di Prato, dedicato a informazione e primo orientamento legale su argomenti e tematiche di natura civilistica, grazie al rinnovo della convenzione tra il Comune poggese ....
mar 07 mar, 2023