Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Autocertificazione impianti termici: c'è tempo fino al 30 giugno
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Autocertificazione impianti termici: c'è tempo fino al 30 giugno

PubliEs
13-05-2015

C’è tempo fino al 30 giugno per autocertificare il proprio impianto termico. Entro questa data, coloro che ancora non avessero provveduto (la campagna di autocertificazione si era aperta il primo luglio 2014) dovranno contattare un Centro Assistenza di fiducia per la manutenzione e l’analisi di combustione. Il rapporto di efficienza energetica che dovrà essere redatto secondo la modulistica di cui al DM 10 febbraio 2014 dovrà essere poi trasmesso a Publies, la società alla quale la Provincia di Prato (competente ai sensi della Legge numero 10 del 1991 per il territorio di Poggio a Caiano) ha affidato accertamenti e ispezioni sulle caldaie. Qualora il manutentore incaricato operi per una ditta che ha sottoscritto l’accordo con PubliEs per la trasmissione telematica del documento, il cittadino non dovrà fare altro: sarà il manutentore stesso a trasmettere il rapporto di efficienza energetica, rilasciando al cliente apposita ricevuta. L’elenco dei manutentori che hanno sottoscritto l’accordo è scaricabile dal sito www.publiesenergiasicura.it alla voce ‘normativa e documenti’ e cliccando su ‘documenti per i cittadini’. In caso contrario, si dovrà consegnare il documento a mano presso l’ufficio al pubblico di Publies situato in via Panziera 14 a Prato (aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e il venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30) oppure per posta elettronica certificata all’indirizzo: publies.cert@pec.consiag.it o per raccomandata, all’indirizzo: PubliEs, via Panziera 14, 59100 Prato (PO).

In caso di mancata autocertificazione, si ricorda che Publies dovrà eseguire apposita ispezione, il cui costo (addebitato al cittadino) varia a seconda della potenzialità dell’impianto.

Maggiori informazioni potranno essere ricevute contattando il Numero Verde gratuito di Publies 800 483 450 (raggiungibile da rete fissa) oppure il numero a pagamento raggiungibile anche da cellulari (tariffe legate al proprio gestore telefonico) 0574 870 870 oppure alla pagina ‘Ambiente’ del sito della Provincia (www.provincia.prato.it).

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Publiacqua informiamo che, causa lavori di manutenzione ai loro impianti, dalle ore 9 di giovedì 15 febbraio, si registreranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nelle seguenti vie e zone: Seano Alto, capoluogo di Carmignano ....
ven 09 feb, 2024
 Mercoledì 24 gennaio dalle ore 9 alle ore 16 ci sarà l'interruzione dell'energia elettrica in diverse vie di Poggio a Caiano a causa di lavori agli impianti di "e-distribuzione". Nel volantino allegato si possono leggere le strade interessate.
mar 23 gen, 2024
Publiacqua attraverso un comunicato rende noto quanto segue. Considerato l’abbassamento delle temperature, soprattutto notturne, previsto per i prossimi giorni, in particolar modo nelle zone collinari e appenniniche per le Province di Firenze, Prato, ....
mar 09 gen, 2024
Enel comunica che il giorno 13 giugno 2023, in Via Rossini ci sarà una interruzione nell'erogazione di energia elettrica dalle ore 09:30 alle ore 16.30.
gio 08 giu, 2023