Si comunica che, in seguito alla delibera del Consiglio dei Ministri del 28/07 u.s. ed ai successivi provvedimenti del Dipartimento della Protezione Civile, è possibile richiedere la concessione di contributi economici da parte dei soggetti privati (per le attività produttive la procedura partirà il prossimo anno) per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo ed ai beni mobili in conseguenza degli eventi calamitosi del 5 marzo 2015 (tempesta di vento).
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i cittadini del Comune di Poggio a Caiano che hanno subito danni segnalati immediatamente dopo gli eventi calamitosi con la presentazione delle schede B “ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.
Le domande dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 29 settembre 2016, consegnandole a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Poggio a Caiano, via Cancellieri 4, oppure inviandole con raccomandata con ricevuta di ritorno (si considera valida la data del timbro postale) o a mezzo PEC all’indirizzo: (comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it).
Tutta la modulistica potrà essere ritirata anche presso l’Ufficio tecnico del Comune di Poggio a Caiano, via Cancellieri 4, oppure scaricata dal sito del comune www.server-is6.it/poggioacaiano_restyling
Per ulteriori informazioni possono essere contattati gli Uffici Comunali e consultati i siti della Regione Toscana e quello del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.
Si raccomanda un’attenta lettura dell’ OCDPC n.383 del 16/08/2016, ed in particolare dell’Allegato 1, al fine di verificare l’esistenza dei requisiti per la presentazione della domanda succitata.
Per la modulistica scaricare i pdf allegati