Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Contributi per l'assistenza domiciliare con "Home Care Premium"
Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributi per l'assistenza domiciliare con "Home Care Premium"

Servizi Sociali
26-03-2015

La Società della Salute Area Pratese partecipa al progetto promosso dall’ex INPDAP. Il bando è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici e ai loro familiari. Le domande entro il 31 marzo.

L’amministrazione informa i dipendenti comunali e i dipendenti pubblici in genere del territorio che il Comune di Poggio a Caiano, in quanto membro della Società della Salute Area Pratese, partecipa al progetto “Home Care Premium 2015” promosso dall’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici ( ex INPDAP) nell’ambito dell’assistenza domiciliare.

Rivolto a dipendenti e pensionati pubblici e ai loro familiari che si occupano di un congiunto non autosufficiente, Home Care Premium, attraverso il “Fondo Credito e attività sociali”, finanzia con un contributo mensile, per nove mesi, progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare. Servizi di accompagnamento o trasporto, attività di sollievo domiciliare, svolti da operatori o volontari, frequenza ai centri diurni, installazione di ausili e domotica per ridurre lo stato di non-autosufficienza e percorsi di integrazione scolastica le prestazioni finanziabili attraverso il bando.

Il progetto coinvolgerà sull’Area pratese un minimo di 50 utenti ed un massimo di 120. Le domande dovranno essere presentate, entro il 31 marzo, online attraverso il sito dell’INPS oppure di persona allo Sportello Home Care Premium, in via Roma 101 a Prato, aperto tutte le mattine dalle 9 alle 13 e il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Il beneficiario deve essere iscritto alla banca dati Ex Inpdap e, al momento della domanda, dovrà presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e, secondo tale ordine, sarà formata una graduatoria.

Per informazioni: Sportello Home Care Premium tel. 0574 1836472.

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Sabato 24 febbraio dalle ore 8,30 fino alle ore 17,30, in occasione del primo anniversario del trasferimento centro "Eliana Martini" in via Galcianse a Prato, alle donne di età compresa tra i 50 e i 70 anni sarà offerto un multiscreening.   Nella ....
mer 21 feb, 2024
Dal 22 al 26 gennaio 2024 è programmato lo screening mammografico per le donne di età compresa fra i 45 e i 49 anni residenti nel comune di Poggio a Caiano.   Lo screening sarà effettuato con mammografo mobile posizionato presso il distretto ....
ven 19 gen, 2024
Entro il 31 dicembre, chi ha fra i 34 e i 54 anni può accedere allo screening gratuito per l’epatite C. Quando l’infezione è ancora asintomatica può essere curata. Per maggiori informazioni clicca qui.
gio 07 dic, 2023
Da oggi è possibile presentare la domanda relativa al "Bonus Idrico Integrativo 2023". Il Bonus idrico è finalizzato a sostenere le utenze deboli e le famiglie economicamente svantaggiate, nel pagamento della tariffa idrica. In seguito alla presentazione ....
gio 04 mag, 2023

Eventi correlati

Data: 18-03-2023
Luogo: La Tinaia, via Virginia 5 - Poggetto
Data: 14-12-2022
Luogo: Sala Tribolo Scuderie Medicee